Primavera Fidentina

"Il gruppo civico al servizio della gente …"

Agli amici e sostenitori

| 2 commenti

Carissimo/a,

è con grande gioia che ti comunico che finalmente siamo riusciti ad avere una nostra sede in cui continuare la nostra attività politica.

Dopo il risultato elettorale abbiamo continuato a vederci presso alcuni circoli locali, decisi a non mollare e a non disperdere quello che abbiamo costruito nei due mesi di campagna elettorale.

Alla fine ci hanno votato 550 persone: troppo poche per consentirci di entrare in consiglio comunale ma tante per non essere trascurate.

Durante la campagna elettorale abbiamo sentito in vari modi la tua presenza e adesso vogliamo informarti del cammino che intendiamo fare.

Nelle nostre riunioni è emerso il desiderio di disporre di una sede tutta per noi. Diciamolo siamo andati un po’ controcorrente: in campagna elettorale tutti hanno fatto sfoggio di sedi e noi ci siamo accontentati di un gazebo in prestito e adesso che tutti hanno abbandonato le loro postazioni noi abbiamo pensato a farcene una.

Bisogna essere pazzi a ragionare così ma, diciamocelo, un po’ di pazzia l’abbiamo evidenziata da subito, dal primo momento in cui abbiamo deciso di partire con l’avventura della lista. Pensavamo che bastasse la nostra onestà, il nostro impegno, la nostra voglia di metterci in gioco e ci siamo scontrati con una forza che avanzava facendo piazza pulita di tutto quello che trovava sul suo cammino.

Alcuni di voi non hanno condiviso la decisione di dotarsi di una sede, scelta troppo dispendiosa per un gruppo piccolo come il nostro. In 20 abbiamo deciso di rischiare, di attuare una scommessa che solo il tempo dirà se giusta o sbagliata.

La nostra sede sarà un luogo di incontro aperto al confronto e al dialogo con tutti coloro che vorranno discutere con noi.

Tu hai sostenuto le nostre battaglie in campagna elettorale, sai come la pensiamo su temi come l’ambiente, l’economia, la sanità, …

Anche adesso, come allora, la tua presenza è importante per noi e ti chiediamo di partecipare, come vuoi e come puoi.

Fidenza, 21 ottobre 2014

IL GRUPPO CIVICO PRIMAVERA FIDENTINA

2 commenti

  1. RAGAZZI SI COMINCIA Sarà DURA MA ALL’ORIZZONTE C’è SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE

  2. Quando a febbraio la Giovanna chiamò mio padre e mia madre per cercare di costruire una Lista Civica MAI e poi MAI mi sarei immaginato di trovarmi il cinque di novembre a scrivere su questo blog ad un gruppo di amici che come me credono negli ideali di PRIMAVERA FIDENTINA.
    In tempi bui come questi in cui la politica dei partiti tradizionali sembra aver perso l’orizzonte il civismo, a mio parere, è l’unica risposta che ci può essere per cercare di cambiare la situazione in cui è precipitata l’Italia.
    Quindi ai miei compagni di viaggio che come me, con molto coraggio(e forse un po’ di incoscienza) stanno dando inizio ad una nuova fase di Primavera Fidentina auguro buona navigazione, una navigazione che , seppur tempestosa (siamo una piccola barchetta di un mare in burrasca) possa far risplendere il sole a Fidenza ma soprattutto mi auguro di incontrare nuovi amici che con il loro bagaglio di idee vogliano accompagnarci in questo splendido viaggio che stiamo per iniziare.

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.