Primavera Fidentina

"Il gruppo civico al servizio della gente …"

Perchè abbiamo deciso di creare un blog?

| 0 commenti

Quando abbiamo deciso di riprendere l’attività del nostro movimento tra  i primi obiettivi da realizzare abbiamo messo la creazione di un blog.

Questo non certo perché è di moda o perché vogliamo metterci in competizione con altri già esistenti, certamente più belli del nostro. No, nulla di tutto questo ma siamo interessati a conoscere il pensiero dei nostri concittadini per confrontarci  con chiarezza e correttezza. Cercheremo di portare sul web alcuni problemi su cui stiamo riflettendo. Non abbiamo verità in tasca, idee precostituite ma siamo aperti al confronto con tutti.

Non censureremo nessuno, vorremmo un dibattito vivace e franco ma su una cosa non transigeremo: non accetteremo  nessuna forma di maleducazione .  Non pubblicheremo offese, insulti, illazioni …

Vorremmo che il blog, così come la nostra sede diventi un luogo di incontro e di confronto sui temi della città nel pieno rispetto delle idee di tutti. Per noi la diversità di opinione è una ricchezza da salvaguardare.

Abbiamo deciso di cominciare dalla scuola. Questi sono giorni cruciali in cui si dovranno prendere decisioni importanti e non vedendo  alcun dibattito sul tema abbiamo deciso di scrivere una lettera all’assessore alla Pubblica Istruzione Alessia Gruzza. Lettera che abbiamo inviato via mail alla segreteria del Sindaco e che volentieri pubblichiamo.

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.