Primavera Fidentina

"Il gruppo civico al servizio della gente …"

La mozione sulla situazione dell’Agenzia delle Entrate è votata all’unanimità

| 0 commenti

Nel corso del consiglio comunale del 16 giugno scorso è stata discussa la mozione presentata da Rete Civica Fidenza e appoggiata dal nostro gruppo Primavera Fidentina.

La mozione che aveva come oggetto: “Situazione dell’Agenzia delle Entrate di Fidenza” è stata presentata dal consigliere Luca Pollastri che in modo assai convincente ha rappresentato il rischio di chiusura della sede di questo ufficio pubblico che dalla fine dell’anno in corso dovrà trasferirsi in altro loco.

La mozione non si limitava, però, solo a questo ma comprendeva anche una proposta ancor più ambiziosa: quella di creare all’interno di uno degli edifici storici della nostra città ( ex liceo classico, le torri della stazione, l’ex convento dei gesuiti.. ) la Casa dei servizi in cui collocare oltre alla sede dell’ufficio delle entrate altri servizi quali:  Equitalia,  Inail, Inps,  Giudice di Pace, Catasto, ….

Siamo soddisfatti che sia il sindaco che le forze politiche di opposizione (Forza Italia, Movimento 5 Stelle, Rete Civica) abbiano espresso giudizi positivi sulla nostra proposta.

Per votare la mozione il Pd per voce del suo capogruppo Marco Gallicani ha preteso di inserire alcune integrazioni al testo iniziale, integrazioni che sono state accolte.

Il voto unanime ci ha fatto particolarmente piacere perché ha dimostrato che il progetto, pur essendo lontano dall’essere realizzato, è valido e ha una buona base di consenso.

Questo riconoscimento premia in un certo senso il nostro gruppo che pur tra mille difficoltà ed un palesato ostracismo da parte della stampa riesce a dimostrare  d’avere idee e progetti utili per Fidenza e la sua popolazione .

Siamo, altresì, consapevoli che per la realizzazione della casa dei servizi   le sole forze di Primavera Fidentina e Rete Civica non bastano.

Pur con idee politiche differenti, se si vuole che il progetto vada a buon fine ci vuole il concorso di tutti i partiti e i movimenti della nostra città.

Se ciò avvenisse non sarebbe solo una vittoria di Fidenza ma la dimostrazione di come la politica dovrebbe essere al servizio della società fornendo così un esempio da seguire.

Alla luce di quello che si è deciso ieri in consiglio comunale Primavera Fidentina si dichiara pronta ad incontrare tutte le forze politiche di Fidenza affinché la cosa vada a buon fine.

 

                                                 Primavera Fidentina

                                                                 Ivan Dodi

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.