Primavera Fidentina

"Il gruppo civico al servizio della gente …"

Primavera Fidentina sarà ancora in Piazza per parlare di trasparenza, in particolare nell’Unione Terre Verdiane

| 0 commenti

trasparenzasera

Anche oggi, sabato 21 novembre 2015, tempo permettendo, saremo in piazza col nostro gazebo per parlare di trasparenza e di Unione Terre Verdiane.

E’ il tema che più di tutti evidenzia la mancanza di trasparenza e di condivisione di  questa Amministrazione.

Abbiamo scritto due lettere al sindaco Massari e abbiamo fatto una formale richiesta di accesso agli atti alla responsabile della trasparenza di questo ente ma a tutt’oggi, a più di tre mesi di distanza, non abbiamo ricevuto nessuna risposta.

Non abbiamo chiesto notizie strane, difficili da reperire. Vogliamo solo sapere se tutti i comuni dell’Unione hanno realmente pagato le quote previste. Perché secondo noi se tutto  avesse funzionato a dovere l’Unione non sarebbe in crisi e avrebbe le risorse per pagare i fornitori e i dipendenti.

L’Unione offre servizi preziosi, a costi decisamente inferiori a quelli che si avrebbero se ogni comune dovesse provvedervi singolarmente. Ricordiamo: la Polizia municipale dell’Unione Terre Verdiane, il Polo catastale, la Gestione calore, la Pubblica Illuminazione, la Protezione civile,  la Prevenzione rischio sismico e l’organizzazione e l’aggiornamento dei dipendenti dei comuni aderenti All’Unione Terre Verdiane.

Per tutto questo noi riteniamo che  l’Unione Terre Verdiane non deve essere chiusa ma semmai va fatta funzionare meglio.

Non essendo rappresentati in Consiglio comunale noi di Primavera Fidentina possiamo intervenire solo sui blog.

Dopo un anno speso ad intervenire su Internet abbiamo deciso di  confrontarci coi cittadini che han voglia di fare due chiacchiere in piazza.

Speriamo di potervi incontrare al nostro gazebo.

Vi aspettiamo.

Primavera fidentina

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.