Primavera Fidentina

"Il gruppo civico al servizio della gente …"

Lo Studio Danza Fidenza fa l’en plein al Teatro Magnani

| 0 commenti

Sabato 4 giugno il Teatro Girolamo Magnani ha ospitato  lo spettacolo di fine anno scolastico dello Studio Danza Fidenza.

Tutto esaurito sia in platea che nei palchi, occupati per lo più da amici e parenti degli allievi.

Per più di due ore si sono alternati balletti di danza classica con altri  di hip hop o di jazz. E’ stata una miscellanea di tanti tipi di danza, con ballerini di età diverse.

Belle coreografie (quasi tutte a firma di Cinzia Longhi) hanno valorizzato i vari tipi di ballo riuscendo a catturare l’attenzione degli spettatori.

Particolarmente toccante è stata l’esibizione di due ballerine disabili frequentanti il corso di Danceability di Soragna diretto da Erica Brindisi. L’idea di far esibire in un balletto due persone disabili con problemi di mobilità ha toccato il cuore di tutti i presenti che hanno seguito la prova con grande silenzio.

Una cosa bella emersa in questa  serata è stata lo spirito di collaborazione tra i partecipanti dei vari corsi: si sono visti i più grandi coadiuvare i più piccoli.

Questa scuola rappresenta un bel gioiellino per la nostra città e ha meravigliato il fatto che in teatro non ci fosse nessun amministratore.

Solitamente il nostro sito non si occupa di spettacoli teatrali ma in questa occasione ci è sembrato opportuno parlare di questo che rappresenta un po’ la carta di identità di una scuola  importante per la nostra zona.

Sentiamo l’esigenza di conoscere meglio questa scuola e ci proponiamo di intervistare presto la direttrice della scuola Cinzia Longhi.

                                                Giovanna Galli

                                            Primavera Fidentina

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.