Primavera Fidentina

"Il gruppo civico al servizio della gente …"

Domani tutti al Palazzetto dello Sport per “Gli Sfidabili” ideato e organizzato dall’Associazione “Terzo Tempo con Lorenzo”

| 0 commenti

Voglio ricordare a tutti che domani alle 15.30 al Palazzetto dello Sport di Fidenza si svolgerà la manifestazione sportiva “Gli sfidabili”.  E’ un evento voluto, ideato e organizzato dall’Associazione Terzo Tempo con Lorenzo che ancora una volta ci da una grande lezione di vita. Il messaggio che rappresenta il filo conduttore di tutta la manifestazione è che lo sport è per tutti.

Dalle ore 14.30  sarà possibile iscriversi ai giochi che si svolgeranno dalle 17.30 alle 19. Gli sport-giochi previsti sono i seguenti: tiro a segno in carrozzina, basket in carrozzina, hand bike, tiro a segno con l’arco, slot machine, pattinaggio in carrozzina e dance ability.

“Tutti in gioco” è il succo dell’iniziativa ma è anche il nome di una sfida che è stata lanciata alle classi elementari e medie della nostra città: inventare un gioco che può essere giocabile anche da ragazzi disabili.

Sono 31 le classi che hanno aderito all’iniziativa  e tra queste ne verranno premiate sei, tre delle elementari e tre delle medie.

Poi alle 19 come in tutte le manifestazioni di Terzo Tempo si finisce tutti insieme in allegria con musica e tanta buona tavola.

Durante la manifestazione è prevista anche l’esibizione della Banda fidentina.

Sana competizione, gioco, allegria e felice convivialità non mancheranno.  Vi aspettiamo tutti.

Giovanna Galli

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.