Primavera Fidentina

"Il gruppo civico al servizio della gente …"

Primavera fidentina sulla rivitalizzazione del centro storico aveva visto giusto anche se i partiti, tutti i partiti hanno preferito ignorarla

| 0 commenti

A conclusione di questo anno desideriamo esprimere alla nostra amministrazione un sincero apprezzamento per tutte le iniziative che sono state fatte. Ottima la fiera di San Donnino ma anche le tante manifestazioni che sono state programmate nei fine settimana e per queste festività natalizie.

Dibattiti, seminari e incontri culturali che hanno valorizzato tanti personaggi in modo particolare quelli della nostra città. Non sono mancati anche spettacoli legati alle nostre tradizioni popolari. Un grande spazio è stato dedicato ai prodotti agroalimentari della nostra zona.

La fiera ha messo in campo tante iniziative interessanti che anche grazie alle  ottime condizioni meteorologiche hanno richiamato in città tanti visitatori.

E’ stato senz’altro un bel biglietto da visita che speriamo abbia aiutato il nostro commercio locale.

Abbiamo apprezzato la capacità di mescolare arte, cultura, storia e commercio.

Migliaia di prodotti in esposizione che hanno visto il contributo di agricoltori, allevatori e casari della nostra zona. Conferenze e dibattiti prestigiosi oltre a iniziative di pregio che non hanno tralasciato la solidarietà.

Detto questo permetteteci di esprimere la nostra soddisfazione perché questo era proprio  il programma che noi di Primavera Fidentina abbiamo predisposto e che abbiamo discusso con tante persone arrivando addirittura a presentarlo in una manifestazione pubblica che abbiamo organizzato all’ex macello di Fidenza in data 22 giugno 2017. Abbiamo elaborato un documento che ci è costato tanto tempo e tante energie ma possiamo dire che avevamo visto giusto.

Volevamo presentarlo in Consiglio comunale ma i partiti, tutti i partiti, non ce l’hanno consentito.

Avevamo intenzione di formare gruppi di lavoro ma alla fine abbiamo dovuto rinunciare: non avevamo spazi idonei per incontrarci e scarse risorse economiche per trovarli.

Ci ha fatto comunque piacere vedere realizzata buona parte del nostro programma che auspichiamo continui tutto l’anno e non solo nelle feste comandate.

                                                                                   Giovanna Galli

                                                                             Primavera Fidentina

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.